martedì 27 settembre 2022

POLLI

GINA, la curiosa
Acrilico e china su tela 50x70

Durante la mia vita cittadina, il rapporto tra me e gli animali si limitava a due inutili pesci rossi:  QUESTO e QUELLO.
Poi siamo ci siamo trasferiti in campagna.
Nell'ordine sono arrivati: FILIPPA la nostra gattina tutta pelo e coccole , TITO un galletto padovano un po' tonto ma con un ciuffo alla Elvis, una gallina livornese bionda vanitosa e prosperosa chiamata VALERIA (in onore della Marini), due conigli ed altre sei galline tutte di razze e colori differenti e soprattutto di caratteri differenti...

AGATA, la pignola
acrilico su tela 50x70

La mattina intorno alle quattro canta CESARE , un canto stridulo, per nulla piacevole ma che nel sonno mi fa sorridere...li trovo animali così empatici e piacevoli che ho deciso di raccontare un po' di loro e dei loro caratteri attraverso alcuni ritratti. Per le tele, che a partire dal 1 di ottobre saranno in esposizione alla   4° BIENNALE D'ARTE AL FEMMINILE  di Bra, ( trovate informazioni a questo link )ho usato acrilico e china,  mentre le illustrazioni  su carta sono invece in acquerello e china. 

VANDA, la sciantosa
acrilico e china su tela 50x70

Presto , originali e copie stampate in tre dimensioni saranno disponibili sul mio shop su Etsy!

 

Nessun commento:

Posta un commento