lunedì 3 dicembre 2012

Poltroncine

    
Questa è la storia di due poltroncine, tecnicamente definite
 " a pozzetto "  in cui mi sono imbattuta diversi anni fa in uno dei miei blitz mattutini al mercatino del usato. 
Dopo un minimo di contrattazione obbligatoria sul costo, sono riuscita ad aggiudicarmele alla modica cifra di 15 euro l'una! Un affare. 
E' bastata una passata di Chanteclair su schienale e seduta ed una mano di cera sulle gambe per riportarle al loro uso originario: per 5 anni sono state in bella mostra nel mio soggiorno finchè , cambiando casa ed arredamento è stato necessario trovare anche per loro un nuovo look! 


I primi passi della nostro restauro son stati tutto tranne che semplici e come ogni volta che intraprendo uno di questi lavori e  inizio ad imbattermi in un'infinita serie di difficoltà e me assolutamente sconosciute prima di quel preciso istante, allora mi chiedo :<< Ma chi me l'ha fatto fare ?!?!>>:

Infatti, lentamente inizio a smontare le poltroncine per riportare la struttura allo stato orinale senza essere assolutamente sicura di riuscire anche a rimontarle in maniera accettabile !!








Nonostante tutte le piccole difficoltà incontrate durante le svariate fasi del lavoro alla fine credo proprio di esser riuscita a dar nuova e decorosa vita alle mie piccole poltroncine.

Sposare in un'unico corpo tradizione e novità, antico e moderno, convenzione con avanguardia.
Questa la mia piccola sfida, ciò che mi porta a sperimentare sempre nuove soluzioni ed applicarle ad oggetti che non aspettavano altro che di rinascere.



 Ecco a voi il risultato:
Poltroncine a pozzetto originali degli anni '40 con struttura laccata bianca ed imbottitura multicolore in velluto.
Cosa ne pensate ?!?!?!?

1 commento: